TERRAKRUDA -  Mtb Freeride & Downhill

GT

« Older   Newer »
  Share  
Aenis
view post Posted on 26/10/2008, 14:43




Non vedo bici Free Ride (full, intendo), nel sito italiano GT.
Nemmeno la mia... dicono che sia fuori produzione.
Hanno abbandonato il Free Ride come lo intendiamo noi e si sono dati all'XC davvero?
 
Top
view post Posted on 26/10/2008, 22:18
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


allora... per prima cosa dovresti postare la tua nella sezione dedicata alle nostre bici, così anche chi non ti conosce sa di cosa parli.
poi
GT è un marchio storico fondato da Gary Turner per fare correre suo figlio nel BMX. Ci sarebbero da scrivere pag e pag su GT e i titoli mondiali vinti in OGNI specialità, ma passiamo alla domanda specifica.

Attualmente (2008) in catalogo ci sono:
la DHi team e pro per la DH con 8,5" di esc.
la IT1 da DH/FR con cambio G-boxx ed escursione da 7" a 9"
la Lopes55 per il 4X
la Zaskar Hans Rey per il trial
la RuckusDJ e la Chucker2.0 per il Dirt/street

per quanto riguarda il freeride, dopo la Ruckus e la tua I-drive degli anni scorsi, attualmente è rappresentato dalla gamma SANCTION 1.0 e 2.0 con 6inch di travel posteriore.
In versione alleggerita con tripla si trasforma nella serie Force 1.0, 2.0 e 3.0 da all mountain/XC

appena ho tempo aggiorno il prezziario con i modelli 2009
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2008, 01:33
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


però per essere precisi, direi che GT ha vinto e realizzato molto nell'XC e nella DH, ma a livello di freeride non è che si sia mai spremuta molto...
Anche come team raramente si vede qualche freerider su GT
 
Web  Top
Aenis
view post Posted on 30/10/2008, 10:19




In poche parole... se scasso questo telaio sono fregato, dato che non ci sono pezzi di ricambio. Giusto?
 
Top
view post Posted on 30/10/2008, 11:09
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


non so.. per legge i pezzi devono esserci per 2 anni.
però io ho un Gt Ruckus che si è crepato in garanzia ed è da da buttare perchè non ci sono pezzi di ricambio..

(e attenzione, crepato causa difetto PROGETTUALE. Tutte si sono rotte in quel punto........ :toobad.gif: )
 
Web  Top
Aenis
view post Posted on 30/10/2008, 15:22




Era il modello 5?
So che il 5 fletteva. La mia è la 7
 
Top
view post Posted on 30/10/2008, 21:49
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


GT non ha mai fatto mod da FR fino all'arrivo della Ruckus.

image

Io ho la 2.0 del 2005.

Nel 2007 è uscita la tua "lavatrice" 7 che però è rimasta in catalogo solo un anno (troppo brutta?). Nel 2008 è arrivata la Sanction che rimarrà anche nel 2009

Edited by TKid - 30/10/2008, 23:55
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2008, 00:17
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


eccoci ormai al 2009... :santa.gif:

sembrerebbe che siano usciti da catalogo le due DHi team e DHi pro (belle ma spesso viste crepate..) oltre alla IT con cambio G-boxx nel telaio

al loro posto c'è la nuovissima Fury da DH con 220mm di escursione

image

mentre a livello freeride c'è la serie Sanction (3 modelli) anche se con solo 152mm di escursione

image


poi ci sono 4 modelli per il dirt jump (2 Ruckus e 2 Chucker) e la gamma all mountain e cross country + un paio di 29", una front e una totalmente rigida single speed (la Peace)

image
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2008, 00:43
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


Per quanto riguarda invece il BMX race, purtroppo non si sa + nulla dell'incredibile telaio monoscocca in carbonio :shocked.gif:

image


Praticamente invariata invece la gamma con all'apice la Ultra Box, dal 2009 in colorazione bianco perlato con forcella nera

image

image
 
Web  Top
The Fa
view post Posted on 11/12/2008, 15:31




lo scrivo anche quì perchè mi sembra la sezione giusta...rivenditori GT in italia dove si trovano?
io queste ultime le ho viste in fiera a novembre...sono davvero stupende...speriamo siano più affidabili delle vecchie!!!
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 22:27
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


già, la Fury non è affatto male.....

importatore GT in lombardia fino a oggi è il Bicio di Merate ( www.ilbiciaio.it )
però dal 2009 dovrebbero esserci un po' di cambiamenti, a cominciare dal fatto che la Dorel/Pacific dopo aver acquistato Schwinn e GT, ora si è pappata anche Cannondale, quindi prox anche molti negozi che vendevano Cannondale avranno anche GT.

se guardi il catalogo 2009 dice per info rivolgersi a Cannondale sport group, cioè la sede olandese :shocked.gif:
cmq il sito rimane www.gtbicycles.com
 
Web  Top
DavideTK
view post Posted on 11/12/2008, 23:46




come è possibile che un casa, dorel, possa comprare3 tra i + grossi marchi di bici?
cosa ci guadagno ste case ad essere comprate?
 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 00:06
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


i taiwanesi a forza di fare bici hanno fatto pure i soldi.
Le tre case hanno guadagnato il fatto che non sono fallite come invece senza l'acquisto probabilmente sarebbe successo
 
Web  Top
DavideTK
view post Posted on 12/12/2008, 00:09




fallire? e perchè avrebbero fallito?
 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 00:15
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


Aaaaa boh.
Schwinn ricordo che ebbe grossissimi problemi a causa di un investito che gli fece causa vincendola (roba che solo in America può succedere...).
Cannondale ha rischiato grosso e infatti il reparto moto Cannondale ha chiuso (ed è stato rilevato dalla CCM).
GT probabilmente aveva speso troppo o c'erano problemi interni. Il fondatore se ne era già andato..

cmq i motivi per cui un'azienda fallisce sono molti, basta vedere Marzocchi che era a rischio... (come oggi lo sono nelle auto Ford o Opel)
 
Web  Top
127 replies since 26/10/2008, 14:43   2492 views
  Share