TERRAKRUDA -  Mtb Freeride & Downhill

B'TWIN/DECATHLON

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2009, 22:02
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


dopo un inizio promettente con la FR a traliccio e la dirtina "le kid" ormai risalenti a quasi 10 anni fa, Decathlon sembrava aver totalmente smarrito la strada proponendo solo roba per pedalare. :sick.gif:

oggi però finalmente qualche cosa sembra si stia muovendo verso il nostro settore.
Prima dei pedali flat neanche male, poi le camere da DH e infine la piccola FR6 per un avvicinamento nel mondo FR e DH.
La cosa si fa + interessante con le prime immagini dei preserie 2009 o 2010 da Fr e dirt.

Sicuramente nulla di iperprofessionale, ma probabilmente un buon rapporto qualità prezzo per chi vuole cominciare.

Voci non ufficiali danno la freeriderina 9ER a poco + di 2000€ (VPP e circa 160mm di escursione) e la gamma dirt su 2 o 3 modelli a partire da 300€
(da segnalare anche la nascita di alcune BMX niente male a circa 3/400€)

Image Hosted by ImageShack.us


image
 
Web  Top
DavideTK
view post Posted on 12/3/2009, 00:39




bellino il rigido! bisogna però vedere di che materiale è fatta, perchè se è come le vecchie nn si va da nessuna parte...


 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 22:28
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


ho visto le foto delle due dirtine sul catalogo. Non sembrano malaccio.. versione da 26 o 24. Arriveranno a luglio con i caschi a scodella

la freeride invece è ancora quella vecchia (non è come nella foto) da 19kg x 150mm e costa 1000€, oltre a quella bianca per principianti con peso ed escursione uguali ma monocross a 700€

ci sono poi anche ginocchiere e gomitiere simili alle 661 a forellini, ma costicchiano, mi pare sui 35€

poi 4 bmx freestyle e 2 race mini
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2009, 15:14
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


ecco le due dirtine chiamate subsin triple e double disponibili da luglio a scelta con ruote da 24" o 26"
i prezzi dovrebbero essere moolto competitivi, si parla di 200 per la rapporto fisso e 300€ per quella con il cambio.
Particolari le geometrie, forse più simili a dei cruiser

image


image


(fantastici quelli del Deca che come particolarità mettono la sella alzabile!!! :winner_first_h4h.gif: )

Edited by TKid - 10/5/2009, 23:05
 
Web  Top
airloop
view post Posted on 12/4/2009, 10:20





Cosa si può pretendere dal decathlon, la cosa importante è che non si spezzi il telaio!

Dove le hai trovate?

Ciao!

Edited by TKid - 30/6/2009, 00:37
 
Top
Aenis
view post Posted on 13/4/2009, 09:19




Che dire... alla Decathlon non ci sono STUPIDI, ma solo gente che nota e corregge.
All'inizio erano roentati sull'XC. Adesso avranno notato che va di più un altra sfaccettatura di questo sport. A furia di scassare telai, arriveranno a quelli seri ;)
 
Top
airloop
view post Posted on 13/4/2009, 09:55




Perchè hanno messo il freno a disco davanti mentre u-brake dietro? Non era meglio uno a disco dietro e basta?

Peccato, speriamo che il telaio abbia almeno i supporti per montarlo dietro!

Ciao!

Edited by TKid - 4/8/2020, 20:19
 
Top
view post Posted on 13/4/2009, 10:26
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


effettivamente...
però sul telaio ci sono i supporti disco scorrevoli per 26 e 24, spero ci sia l'innesto anche sul cerchio.

A vederli non sembrano malaccio, io li ho trovati sul catalogo deca, ora bisognerebe vederli dal vero. Cmq sono in Crmo e già questa è una bella cosa

in deca stanno scoprendo che esiste FR e dirt? alla buon'ora! :biggrin2.gif:
 
Web  Top
Some
view post Posted on 7/5/2009, 09:52




stavo pensando di comprarmi la decathlon 6fr per fare del freeride leggero. Voi dite che sto sbagliando?
 
Top
oldbiker
view post Posted on 7/5/2009, 10:57




Dipende unicamente da cosa intendi per FR leggero
 
Top
DavideTK
view post Posted on 7/5/2009, 17:37




il fr leggero tempo 2 mesi e diventa pesante! :weight_lift2.gif: :yes.gif: :weight_lift2.gif:
 
Top
Some
view post Posted on 8/5/2009, 11:06




io ho già una deca 9.1 e vorrei cambiarla con una cosa leggermente più freeride per poter girare ogni tanto anche nei park.
Però mi piace anche pedalare e le freeride con tanta escursione mi sembrano esagerate.
La 6FR ci sarebbe anche in taglia piccola e poi mi piace bianca. Io non faccio cose matte, al massimo droppini di mezzo metro

sapete darmi anche un po' di pesi? mi attizza l'idea di prendere la 6FR da usare in park solo che la vedo mooolto pensante da caricare scaricare dalla macchina e in garage non ho chissa' quanto spaizo, preferirei un mezzo unico tuttofare.
Io giro a Sauze , che è un bel posto, bei sentieri, il centrale (sportinia express) anche se un po' rovinato.
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 13:21
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


vale la pena prendere una bici economica (nel tuo caso la 6fr) e poi magari sistemarla, oppure andare direttamente più in alto?

Effettivamente con 700€ l'offerta è allettante, però c'è da dire che anche per cose piccole quell'ammo non funziona (prezzo al pubblico 30€..), quindi almeno quello io sarei per cambiarlo, magari con un usato ma sempre di 100€ si parla.

Diventa una bici da 800€ e non è male. Sarebbe forse perfetta se tu però non la usassi per pedalare. Cioè, per essere una freeriderina si pedala eccome, però sono sempre 19kilozzi..

+peso e meno costo, oppure + costo e meno peso? bel dilemma...
:hmm.gif:

guarda questo topic
http://terrakruda.forumfree.net/?t=30980225

Edited by TKid - 20/11/2009, 00:55
 
Web  Top
Some
view post Posted on 12/5/2009, 01:06




però potrei montare l'ammortizzatore ad aria che adesso c'è sulla 9.1 e quello a molla metterlo sull'altra per venderla. Potrebbe essere un'idea?
Pensate che la 6fr possa essere pedalata? mi fa un po' paura il peso, io sono 55kg
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 23:25
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


buona idea per l'ammo, mi pare lo abbia fatto con successo anche Santa Truz.

A parte il peso un filino alto (diciamo pari a modelli con molta + escursione) con l'ammo cambiato penso che la deca possa essere una buona scelta a quel prezzo, ora poi è in vendita pure con il bash bianco che è una fichezzeria

Poi vabbè, sai tu cosa ci devi fare e se al freeride preferisci l'XC allora non va bene, ma se dici che la 9.1 ti va stretta allora forse sei sulla buona strada
 
Web  Top
165 replies since 11/3/2009, 22:02   10907 views
  Share