TERRAKRUDA -  Mtb Freeride & Downhill

SCOTT

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view post Posted on 30/11/2009, 23:48
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terrakrudiano doc

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oltre alle massicce Gambler da DH e FR e alla Voltage da dirt, in casa Scott è arrivata una interessante Voltage FR biammortizzata definita da Slope, con angoli tendenzialmente chiusi, peso contenuto e abbondante escursione.
Tre le versioni disponibili: Voltage 10, 20 e 30 in base alla componentistica
Timo pritzel l'ha già provata in back flip :wavetowel2.gif:

image
 
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DavideTK
view post Posted on 1/12/2009, 16:20




l'ho vista sul catalogo da bicimania. se nn mi ricordo male nn costa troppo. circa 2700
 
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airloop
view post Posted on 1/12/2009, 18:21




Quella che hai visto sul catalogo è la 10 il top di gamma che dovrebbe essere grigia!
Quella della foto costa 1550 euro circa!
Detto questo, per me è una bella bici con un ottimo rapporto qualità prezzo e per essere una freeride è anche leggera (15,6 kg) che non guasta mai nei posti dove mancano le risalite!
Ha le escursioni regolabili da 130 a 180 per passare dallo slope style al freeride, quindi versatile e risparmiosa!
Non per ultimo monta componenti di tutto rispetto rispetto al prezzo e mi sembra molto resistente!
Ciao!
 
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lukinz
view post Posted on 28/11/2010, 13:39




CITAZIONE (airloop @ 1/12/2009, 18:21) 
Detto questo, per me è una bella bici con un ottimo rapporto qualità prezzo e per essere una freeride è anche leggera (15,6 kg) che non guasta mai nei posti dove mancano le risalite!

io ho la 20 ( la versione intermedia) montata quasi come la 10 tranne x le forcelle e la serie sterzo...a parte il fatto che non pesa 15 chili ma 18 (18,4 se vogliamo essere precisi). la consiglio a tutti l'unica cosa è che se uno la usa x downhill bisogna cambiare la molla (ammo fox) con una di escursione minore (secondo me 350 a 250) e la forcella mettendo una doppia piastra (meglio la boxxer)...comunque un ottima bici,
 
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kidinkazz…
view post Posted on 28/11/2010, 14:08




beh, la durezza molla andrà in base al peso e allo stile di guida (a me piacciono le sospensioni dure)
Per la forcella perchè doppia piastra? perchè meglio boxxer?
la tua quanto fa di escursione reale?
e altezza movimento?

Quando riesci a mettere gli allegati vogliamo una fotina
 
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lukinz
view post Posted on 28/11/2010, 16:06




io peso 55 chili e x me era troppo dura la 350 non ostante sia daccordissimo con te...x la forcella ho notato che sulle pietraie e sui ripidoni la doppia piastra rende 100 volte meglio e secondo me va bene la boxxer perchè comunque la voltage non è una bici da downhill come potrebbe essere la summum o la glory... è un freeride molto spinto e quindi la bomber o la manitou risulterebbero troppo "possenti" (nn so se rendo l'idea) anche se in molti hanno la bomber.
ti dico l'ho provata solo su 2 percorsi (al poieto) e la boxxer realmente ha un 190 di escursione...
nn ho capito l'ultima domanda...
 
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giuanin
view post Posted on 28/11/2010, 16:16




l'altezza da terra del movimento centrale...
 
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lukinz
view post Posted on 28/11/2010, 16:38




CITAZIONE (giuanin @ 28/11/2010, 16:16) 
l'altezza da terra del movimento centrale...

35 cm (taglia L...la S non lo so)
 
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kidinkazz…
view post Posted on 28/11/2010, 17:21




il movimento è alla stessa altezza in tutte le Tg.

la manitou dorado è più leggera, però a mio parere la doppia piastra serve solo per dare maggiore rigidità ma ha dei contro a livello di maneggevolezza (e talvolta peso), come funzionamento non credo che la struttura esterna abbia qualche importanza. La Boxxer negli ultimi anni ha avuto parecchi problemini, ma siamo off topic. Quì si parla sostanzialmente della bicicletta

dicevi 18,5kg ma con gomme e camere DH?
mica pochi per il tipo di bici...
com'è a pedalarla?
 
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kidinkazz…
view post Posted on 28/11/2010, 17:25




però l'innesto ammo ha tre fori molto distanti. Probabilmente il problema che hai avuto alla molla era dovuto al foro sbagliato. Con quella differenza di leveraggio a mio parere la molla ne risente
 
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lukinz
view post Posted on 28/11/2010, 17:46




nono era solo una questione di peso mio...


Edited by lukinz - 29/11/2010, 15:59
 
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lukinz
view post Posted on 30/11/2010, 20:22




CITAZIONE (kidinkazz… @ 28/11/2010, 17:21) 
dicevi 18,5kg ma con gomme e camere DH?
mica pochi per il tipo di bici...
com'è a pedalarla?

si con cerchi e camere da dh si ma anche perchè non la ho alleggerita...pedalarla è un'impresa...tipo le volte che faccio il tragitto dal park a casa (circa 11km) faccio una fatica dell'ostia :dead.gif: ...[scusate x l'off topic ma secondo voi è meglio la boxxer team o la 888 rc3 evo su una bici come la mia??(costano uguali)]
 
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giuanin
view post Posted on 30/11/2010, 21:21




888!!!
 
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kidinkazz…
view post Posted on 30/11/2010, 21:40




monopiastra, quindi 66

certo che se ti lamenti della pedalabilità della voltage chissà se avevi una gambler
 
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lukinz
view post Posted on 30/11/2010, 21:43




CITAZIONE (kidinkazz… @ 30/11/2010, 21:40) 
certo che se ti lamenti della pedalabilità della voltage chissà se avevi una gambler

infatti...

Edited by lukinz - 4/12/2011, 15:55
 
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