TERRAKRUDA -  Mtb Freeride & Downhill

LAPIERRE

« Older   Newer »
  Share  
MARIADDh
view post Posted on 10/12/2009, 20:23




EHI EHI!!!!!!!

GUARDATE 1 PO' CHI CORRERA' L'ANNO PROX X LA PIERRE!!!!!!!!

http://dirtmountainbike.com/news/blenkinsop-lapierre.html

:mf_lust.gif: :mf_lust.gif: :mf_lust.gif: :mf_lust.gif: :mf_lust.gif:
 
Top
DavideTK
view post Posted on 10/12/2009, 23:54




bellissima la lapierre! mi sn sempre piaciute!
 
Top
DavideTK
view post Posted on 11/12/2009, 12:32




rudy in negozio ce l'ha rossa...è da sbavo!
angolo di sterzo finalmente + chiuso!
image
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 14:17
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


in foto non mi pare per niente chiuso...

curano molto i particolari, tra cui finalmente (è da 10 anni che lo chiedo..) un cilindretto dietro al cannotto sterzo con gommino, molto utile per rinforzare e proteggere dal doppiapistra.
Particolare anche la gomma in zona catena che protegge anche il carro sull'obliquo

però a me esteticamente questa non piace proprio per niente
 
Web  Top
DavideTK
view post Posted on 11/12/2009, 15:10




l'angolo è di 64.5..meglio dei 66 di altre bici

 
Top
DavideTK
view post Posted on 12/12/2009, 18:40




mikkuz, se nn ti piace la posizione dell'ammo della lapierre, cosa ne dici della giant? :) image


Edited by TKid - 13/7/2010, 00:28
 
Top
view post Posted on 13/12/2009, 23:46
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


dipende da cosa misurano. C'è molto caos sul sistema di misurazione dello sterzo.

Per il mio modo di misurare 66 è + "chiuso" di 64

cmq quì c'è una discussione specifica:
https://terrakruda.forumfree.it/?t=44791703
 
Web  Top
MARIADDh
view post Posted on 17/6/2010, 20:00




novità!

nuova lapierre data in test a blinky e co x la prova di Worls Cup a leogang!

totalmente rinnovata nel carro e nella zona ammo! un'altra bici direi rispetto a quella vecchia!

eccovi un video del team a leogang con la nuova LAPIERRE

http://www.vitalmtb.com/videos/features/La...,2795/sspomer,2

foto non ne ho trovate
 
Top
DavideTK
view post Posted on 17/6/2010, 21:48




mi fa cagare!
come diavolo fa a lavorare l'ammo? mha!
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 22:54
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


questa la foto del NUOVO MOSTRICIATTOLO DA dh :w00t.gif:

parecchie novità a partire dal movimento centrale staccato dal telaio (ora c'è da studiare bene il funzionamento), mentre a livello di sistema c'è un quadrilatero di tipo push

p4pb5251693


mi fa parecchia impressione la posizione del leveraggio rispetto all'ammortizzatore. Ho come l'impressione che lo spezzi o che comunque sia mal collocato a livello di progressività.
mah.....


da notare poi la solita cura dei particolari con il serraggio sella inserito direttamente nel telaio, anche se non è chiaro perchè tagliato al contrario rispetto alle forze sul tubo sella

Edited by TKid - 21/9/2014, 00:17
 
Web  Top
.::matteino::.
view post Posted on 23/6/2010, 16:36




a me non dispiace!!! :hmm.gif:
 
Top
Vielle
view post Posted on 9/7/2010, 10:55




l'angolo tra il leverismo e ammo sembra chiuso e molto progressivo, poi dipende dalla leva che spinge il leverismo , comunque il tutto sembrerebbe un semplice cantilever niente di che, salvo il movimento che nn ho capito che fà. che vuol dire staccato? :hmm.gif:
una biella dal focellone tira o spinge il movimento? tipo gt?
 
Top
MARIADDh
view post Posted on 9/7/2010, 14:00




boh, io non capisco xkè tutti criticano e criticano, la bici farà si la differenza, ma gran parte la fa il pilota

blinky era la prima volta che la prendeva in mano a leogang....si è qualificato primo, e in gara ha fatto podio, ma ha fatto un erroraccio in manche, poteva fare meglio

yeah blinky!
 
Top
Vielle
view post Posted on 12/7/2010, 08:18




la mia non voleva essere una critica. solo un osservazione, l'angolo leva/ammo chiuso e il fatto del "tanta progressione" era x dire che potrebbe essere una scelta progettuale e non per questo un fattore negativo.
son anche incuriosito dal movimento...............

ma il sistema usato precedentemente da questa casa da quanto veniva utilizzato?? pura curiosità ( non era stato presentato lo scorso anno x la bici del 2010?


comunque mario, son convinto pure io che il pilota fa moltissimo e spesso sia tutto, io ho sempre pensato che è importante progettare un ottimo mezzo che sia il miglior compromesso per superare tutte le difficoltà che trovi su un percorso che sia meno influente possibile nella pedalata e nella frenata e una buona affidabilità del mezzo con rapporto peso e resistenza per mettere l'atleta nel miglior agio

Edited by Vielle - 12/7/2010, 09:45
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 23:24
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


a me basterebbe che le bici (e i componenti) non si spezzassero come noccioline, e onestamente un ammo messo in quelle condizioni di lavoro lo vedo mooolto incline a sparare olio dopo un paio di gare.

Poi si può anche scendere con un tandem, ma la tecnica è una cosa che non lascia molto spazio alle interpretazioni. Se una cosa non funziona, non funziona e punto.
Nel caso della nuova lapierre da queste prime foto ci sono molti dubbi, ma è importante capire bene e magari aspettare il modello definitivo. Se c'è ancora la scritta prototipo significa che stanno ancora lavorando per risolvere dei problemini




guardate questa foto di pink bike con la bici a pacco...
image

frecce e segni non li ho messi io ma evidentemente qualcun'altro che ha qualche dubbio :hmm.gif:


(da notare anche l'inclinazione della forcella, ma questo è tutto un'altro discorso)
 
Web  Top
84 replies since 10/12/2009, 20:23   1242 views
  Share