TERRAKRUDA -  Mtb Freeride & Downhill

ANCILLOTTI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2010, 15:38
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


molti criticano alla casa toscana di essere un po' indietro a livello di design. Cioè, va bene essere fedeli ad un progetto migliorandolo di anno in anno solo con piccole migliorie, ma l'appassionato ogni tanto vorrebbe un deciso salto in avanti.
Ad esempio un bel prototipo che come è successo nelle moto abbandoni il vecchio telaio a tubi tondi per qualche cosa di più moderno
:rolleyes:

ancillotti







a voi piace come è adesso?

ancillottimaribor09

che poi non è brutta, solo che è poco diversa ad esempio da quella che avevo 10 anni fa..
oggi nelle bici tutti usano affascinanti tubi idroformati e nelle moto ormai lo scatolato impera. Ancillotti invece con quei suoi semplici tubi tondi esteticamente (poi a livello funzionale probabilmente va benone) lascia un po' di amaro in bocca, specie nella zona sella

Edited by TKid - 5/11/2013, 23:43
 
Web  Top
.::matteino::.
view post Posted on 23/7/2010, 15:51




a vederla così sinceramente mi fa schifo!! ma a vederla dal vivo è tutta un 'altra cosa!!! soprattutto a usarla!

io vedendola solo in foto non la prenderei...ma siccome l' ho provata...il discorso cambia

Edited by TKid - 3/11/2010, 23:42
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 22:00
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


è appunto quello che si diceva

CITAZIONE (TKid @ 23/7/2010, 16:38)
molti criticano alla casa toscana di essere un po' indietro a livello di design.

CITAZIONE (TKid @ 23/7/2010, 16:48)
...esteticamente (poi a livello funzionale probabilmente va benone) lascia un po' di amaro in bocca..

 
Web  Top
aleinich
view post Posted on 27/7/2010, 23:34




la foto laterale piatta fa schifo, ma la bici e' un esempio di design secondo me
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 00:06
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


beh, le ancillotti credo che dal vero le abbiamo viste un po' tutti. Basta andare su una qualsiasi pista

idem per i commenti sull'estetica
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2010, 01:25
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


intanto, per chi non le avesse mai viste ai tempi, tutto cominciò così

image

ricordo i commenti terrorizzati alla vista di una simile bici che per l'epoca (inizio anni 90) era mostruosa. A me dissero che c'era questa bici che però non era ne una bici ne una moto, una cosa stranissima, inspiegabile! :shocked.gif:

da notare la tripla, la pipa extralunga, ma soprattutto i freni a disco meccanici dalla pista immensa. E dire che all'epoca si usavano i cantilever!!!

la forcella invece, che tanta scena faceva, non era altro che un modello derivato dai sidecarcross che non ebbe mai troppo successo. Herin la provò in gara anche sulla sua Diamod back ma senza troppo successo
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2010, 00:33
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


in fase avanzata il modello 2012 che stanno testando Tommy e il nosto Marietto

nuovo telaio modificato nella parte superiore e ora in stile vagamente motociclistico, e forcellone più largo per consentire l'alloggiamento della molla in titanio e tirante modificato.
Novità anche nell'ammortizzatore made in ancillotti

sostanzialmente come è da tradizione ancillotti, la bici non viene mai stravolta ma solo aggiornata, anche se il nuovo telaio possiamo dire che è il terzo livello. Dopo il tubo superiore singolo e quello sdoppiato, ora arriva la via di mezzo

Edited by TKid - 11/2/2011, 22:47
 
Web  Top
MARIADDh
view post Posted on 11/2/2011, 22:32




et voilà!

la nuovissima ANCILLOTTI DHY



questa bici va da dio! :D

Edited by TKid - 21/2/2011, 04:17
 
Top
view post Posted on 11/2/2011, 22:45
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


notizia vecchia :biggrin2.gif:






però, reggisella in carbonio?
http://ancillotti-team.blogspot.com/




Edited by TKid - 21/2/2011, 04:20
 
Web  Top
freestyler97
view post Posted on 11/2/2011, 22:51




figata!!
 
Top
MARIADDh
view post Posted on 11/2/2011, 23:01




eheheheh ebbene si paolo, questa non la sapevi!

:moon.gif: :moon.gif: :moon.gif: :moon.gif: :moon.gif: :moon.gif: :moon.gif: :moon.gif: :moon.gif: :moon.gif: :moon.gif:
 
Top
kidinkazz…
view post Posted on 11/2/2011, 23:05




però almeno con il carbonio potrebbero fare una forma meno fetecchia..

comunque il carbonio nel reggisella mi fa un po' paura. Nel cross ne hanno distrutti tanti....
 
Top
MARIADDh
view post Posted on 11/2/2011, 23:10




ma va, comunque minchia leggi cazzo, faranno nuove forme!
 
Top
view post Posted on 11/2/2011, 23:16
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


la speranza è quella

però per fare un pezzo in carbonio prima devi fare lo stampo. Quindi già che c'erano potevano migliorare un attimo quel rinforzino stitico
 
Web  Top
madmik83
view post Posted on 13/2/2011, 10:13




a mio parere il reggisella non è in carbonio.....

ma so che presto uscirà qlc di serio...e fatto come si deve...magari riesco a farlo prima io ocn tom :D
ahhah
 
Top
160 replies since 23/7/2010, 15:38   5614 views
  Share