nuovo prototipo Yeti. Il particolare sistema con fulcro su guida rimane anche se ora rivisto e quasi nascosto. Di fatto il fulcro invece di fare ruotare il carro lo fa salire
no perchč? č sempre lė sotto (se la piantassero di fotografare le MTB dal lato sbagliato.... ). Sostanzialmente non mi pare sia cambiato nulla di importante rispetto al vecchio modello
nuovo prototipo Yeti. Il particolare sistema con fulcro su guida rimane anche se ora rivisto e quasi nascosto. Di fatto il fulcro invece di fare ruotare il carro lo fa salire
non ho mica capito tanto come funziona questa slitta
Molto belle, mi lascia un po' perplesso l'uso delle guide lineari (dovrebbero essere a sfere o rulli)certamente danno molta rigidita'laterale,avranno anche le tenute raschiapolvere,ma le bici vengono usate in condizioni di "sporco"per cui scorrevolezza e durata non so per quanto possano essere garantite.Di solito quelle guide sono fatte di acciaio ed usate su macchine utensili dove terra e fango sono sconosciute.La guida fa fare una traiettoria praticamente verticale al perno ruota nella prima parte dell' escursione per poi ruotare in avanti "obbligato" dal link superiore comprimendo l' ammortizzatore.( in teoria un comportamento simile ad un vpp,ma senza l' aumento della lunghezza del carro posteriore durante la rotazione) Se la traiettoria del perno ruota fosse rettilinea in senso verticale e senza ruotare ,non comprimerebbe l'ammortizzatore quindi oltre alla guida ci deve essere anche una coppia di cuscinetti,penso.