TERRAKRUDA -  Mtb Freeride & Downhill

YT

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view post Posted on 23/1/2011, 14:01
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terrakrudiano doc

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è una marca tedesca poco conosciuta che vende tramite internet. Prezzi molto interessanti...
Il sistema adottato invece lascia un po' perplessi. Ha l'ammo attaccato al telaio anzichè come sarebbe ovvio al leveraggio, mentre il fulcro sembra parecchio alto :hmm.gif:

image

bello il sito
www.yt-industries.com
 
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view post Posted on 5/5/2011, 00:47
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terrakrudiano doc

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vista dal vivo sono nate le discussioni su come funziona il carro.
Old sostiene che è una boiata, a me invece ricorda il sistema di saracen :hmm.gif:



 
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oldbiker
view post Posted on 5/5/2011, 08:39




non è una boiata, ma ha varie parti che sono assolutamente inutili, e forse messe unicamente per far scena
la parte di carro superiore sdoppiato e il particolare nero che collega le 2 parti e l' ammo sono solo peso in piu e senza nessuna utilità
in pratica è un carro horst come specy , ma fatto in modo piu complicato
Saracen forse assomiglia esteticamente , ma è un monocross

Edited by TKid - 6/5/2011, 00:33
 
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view post Posted on 5/5/2011, 23:37
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terrakrudiano doc

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io invece trovo delle analogie.

il carro sale e spinge un primo leveraggio. Fissato con un giunto horst nella YT e più alto invece nella saracen (in rosso).
Una seconda giuda lo fa ruotare per comprimere l'ammo dal basso verso l'alto.

Poi nella YT c'è il coso nero in più, che però non vedo bene come funziona
 
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oldbiker
view post Posted on 6/5/2011, 07:46




CITAZIONE (TKid @ 6/5/2011, 00:37) 
Poi nella YT c'è il coso nero in più, che però non vedo bene come funziona

semplicemente.. non funziona.. è come se non ci fosse, perchè è fissato su 2 punti fissi e senza nessuno spostamento reciproco
il coso nero potrebbe essere un pezzo saldato al carro e non cambierebbe niente
 
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view post Posted on 11/10/2011, 16:28
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terrakrudiano doc

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nuovo modello in uscita per il 2012

come sempre prezzi relativamente contenuti, diciamo entro i 3000€

jpg

rimangono le perplessità sullo schema ammortizzante. Il fulcro sembrerebbe altissimo e addirittura da l'idea che a pacco il serbatoio vada a toccare la parte superiore del telaio. Però se non succedeva sulla vecchia magari è solo un'impressione fotografica. Un po' come la ruota anteriore che a paco sembrerebbe fare il filo all'obliquo :hmm.gif:
 
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oldbiker
view post Posted on 13/10/2011, 11:49




Bellina e buon prezzo per come è montata :yes.gif:

Come volevasi dimostrare il carro non ha piu lo sdoppiamento superiore e il link di collegamento tra i due pezzi .... hanno capito che erano perfettamente inutili
 
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view post Posted on 13/10/2011, 13:00
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terrakrudiano doc

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non si capisce benissimo ma effettivamente potrebbe essere come dici tu
jpg



certo che il leveraggio messo così è quasi al limite. La stessa forma del leveraggio da addirittura l'impressione che il carro salendo ci sbatta contro anzichè alzarlo. Sono quasi sulla stessa linea!

meno visivo e più concreto è invece il fulcro che parte piuttosto altino. Mi sa che con questa bici serve un SAG dal 30% in su.
A spanne una roba così
jpg


la vecchia (che poi rimane in catalogo) aveva uno schema decisamente diverso e teoricamente migliore
jpg

Edited by TKid - 13/10/2011, 14:15
 
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view post Posted on 14/12/2011, 23:57
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terrakrudiano doc

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certo che la YT avrà anche solo 3 anni ed è ancora poco conosciuta, però per l'anno prox ha ingaggiato un top rider come lacondeguy che oltre ovviamente al dirt seguirà anche lo sviluppo delle full
 
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airloop
view post Posted on 19/3/2012, 07:14




beh hanno un'ottima slope che non costa tanto
 
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Fabbrutto
view post Posted on 17/7/2012, 10:05




Sono d'accordo con Oldbiker,potevano risparmiare un po' sui tubi,se avessero collegato l' ammo al link come fanno tutti sarebbe stata la stessa cosa, ma non sarebbe stato un design originale..Sarei curioso di provare la dh con quell'infulcro li'..potrebbe essere che si comporti come un parallelogramma.Chi si ricorda la sospensione di Lawwill ?Quella delle Schwinn ,ma anche Yeti e Tomac di una dozzina di anni fa,ha un disegno differente ma potrebbe funzionare in modo simile se la distanza perno ruota/fulcri rimane costante (o quasi) per tutta l'escursione.
Hanno una bella gamma di bici e con prezzi ottimi,ci sarebbe solo da provarle!
 
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view post Posted on 17/7/2012, 11:26
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millenario

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non riesco proprio a capirlo questo schema (non ci sono foto più chiare?)

se il "leveraggio" non è ancorato all'ammortizzatore non è più un leveraggio ma solo una guida del carro. Quindi di base il "leveraggio" diventa il collegamento ruota/ammo che è assurdo e non ha nulla di progressivo/regressivo/fulcro e tutta la bella serie di regolette che contraddistinguono gli schemi ammortizzanti.

E ad es sulla DH nuova se è una guida, ammortizzando quanto sale l'ammo?? arriva fino allo spigolo alto??? :shocked.gif:
(mi pare impossibile anche perchè il serbatoio sbatterebbe)
jpg

non riesco proprio a capire.. mi sono perso qualche cosa :sad2.gif:
 
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airloop
view post Posted on 13/10/2012, 21:58




Domenica alla rampage ho visto lacondeguy che faceva la sua run con la tues 2.0, essendo la gara di freeride più tosta del mondo non deve essere troppo fatta male la bici. E' vero che lo pagano ma, è sempre la rampage
 
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andre87
view post Posted on 27/10/2012, 21:18




Scusate,ma come è possibile che la tues 2.0 Ltd monti componenti come la sola forcella da 2000 euro,il mono bos e il cambio x0,e costi montata 3000 euro?non è un affare solo x i componenti?io per fare dh amatoriale me la comprerei farei male??
 
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view post Posted on 27/10/2012, 21:35
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terrakrudiano doc

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beh, i costruttori i componenti non li pagano certo a prezzo di vendita.
Una bici che a loro costa finita 1.500€ va sul mercato a 5.000€

In genere però nel valutare una bici i componenti vengono in seconda battuta, prima si valuta il telaio e relativo schema

io onestamente non ho ancora capito come diavolo funziona e perchè l'ammo è inserito sul carro invece che sul leveraggio
 
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70 replies since 23/1/2011, 14:01   1668 views
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