il disegno è di un prototipo datato 2008. poi fortunatamente hanno un po' semplificato il sistema anche se il concetto è lo stesso.
in questa fimmagine forse si capisce meglio.
-in pratica il carro sale in compressione ma la sua parte prolungata anteriore (cioè quella davanti al fulcro) si ritrova a scendere.
-scendendo TIRA verso il basso una bielletta verticale (sistema pull shock, tipo Ancillotti)
-che a sua volta aziona il leveraggio posto nella parte alta in posizione orizzontale
-a cui è infulcrato l'ammo che viene schiacciato dall'alto verso il basso
un po' come un muratore (biella) che è sull'impalcatura attaccato ad una corda, se l'asse sotto di lui si muove e scende, lui tira la corda che muove l'asse sopra e magari gli scarica in testa un secchio di vernice
differente ma uguale il sistema poi adottato di serie
-anche in questo caso il carro si alza e la sua parte anteriore si abbassa
-tirando una piccola bielletta
-che a sua volta tira e fa ruotare il leveraggio triangolare
-che schiaccia l'ammo
sostanzialmente nel secondo sistema il muratore anzichè tirarsi la vernice sulla punta delle scarpe, se la tira sulla schiena