TERRAKRUDA -  Mtb Freeride & Downhill

DROP e JUMP

« Older   Newer »
  Share  
michael89
view post Posted on 30/6/2012, 19:51




E i salti? Oggi prima che si stallonasse la gomma, mi stavo impratichendo con i salti con una rampetta di terra che spara un pò in alto. Ne ho fatti una decina, prima di cadere rovinosamente di culo! In pratica appena ho staccato le ruote dalla rampa, in aria la posizione della bici era verticale! Cioè anzichè caricare in avanti per dare la forma del salto ho iniziato ad arretrare il peso trovandomi con la bici in verticale....

Fatto stà che non ho cercato neanche di staccarmi dalla bici o lanciarla per attutire la caduta con i piedi...
Mi si sono staccati i piedi dai pedali ed ormai avevo le gambe troppo avanti rispetto al corpo per atterrare in piedi, così sono atterrato di chiappe (botta molto forte) e fortunatamente ho picchiato molto più piano la schiena, che però adesso è bella graffiata.

Spero di non essermi rotto il coccige, perchè l'impatto è stato abbastanza forte e al momento non riuscivo a respirare....miiii che paura!!!!

Il bello è che anche se avessi avuto la pettorina non mi avrebbe fatto un ghezzo perchè la botta è stata sulla parte alta delle chiappe...
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 20:31
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


:MOLLIE: :moon.gif:
 
Web  Top
michael89
view post Posted on 30/6/2012, 20:57




sisi ridi ridi, io mi sono visto passare tutta la vita davanti! :pray.gif: ora cammino a fatica....
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 16:17
Avatar

millenario

Group:
Member
Posts:
1,756

Status:


già che c'eri potevi tentare back flip :biggrin2.gif:

certo che se ti ha sparato in cielo tipo missile non deve essere una rampetta piccola
 
Top
michael89
view post Posted on 3/7/2012, 21:53




questo è il salto...



non è nè alto nè lungo, giusto per imparare
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 22:10
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


ma voi saltate dove c'è l'unico palo?! :biggrin2.gif:

comunque se sei andato a bandiera su un salto simile significa che hai sbagliato la posizione dl corpo, o per un eccesso di ollata oppure per troppa rigidità che non ti ha permesso di spostare il corpo in volo e bilanciare l'atterraggio
 
Web  Top
michael89
view post Posted on 3/7/2012, 22:30




no è solo la prospettiva che inganna, il palo è molto più lontano di quel che sembri

Comunque penso di essermi ribaltato per tutti e due i motivi, e cioè ho forzato la pompata in rampa, e sono rimasto troppo in balia della bici senza guidarla...
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 22:48
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


in teoria anche se uno va a bandiera perchè impegnato a ollare o anche per poserismo,
poi però tramite spostamento del corpo dovrebbe riuscire a riabbassare l'anteriore.

kidj

se sono in crisi io ho preso l'abitudine dalla moto di dare un colpo di freno posteriore con cui far scendere l'anteriore.
Peccato che con la bici la cosa avvenga in maniera brusca e non sempre facile da controllare poi in atterraggio :dead.gif:



potresti imparare Condor così dopo è tutto più semplice :biggrin2.gif:

no hand

condor
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2012, 00:03
Avatar

terrakrudiano doc

Group:
Administrator
Posts:
20,677
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (michael89 @ 30/6/2012, 20:51) 
In pratica appena ho staccato le ruote dalla rampa, in aria la posizione della bici era verticale! Cioè anzichè caricare in avanti per dare la forma del salto ho iniziato ad arretrare il peso trovandomi con la bici in verticale....

Fatto stà che non ho cercato neanche di staccarmi dalla bici o lanciarla per attutire la caduta con i piedi...
Mi si sono staccati i piedi dai pedali ed ormai avevo le gambe troppo avanti rispetto al corpo per atterrare in piedi, così sono atterrato di chiappe (botta molto forte) e fortunatamente ho picchiato molto più piano la schiena, che però adesso è bella graffiata.

io ti immagino così... :biggrin2.gif:

p4pb4328517[1]
 
Web  Top
airloop
view post Posted on 4/7/2012, 06:18




comunque se sei troppo impennato in aria, ripeto solo se sei troppo impennato basta pinzare un attimo con il freno dietro o con tutti e due bloccando le ruote e raddrizzi la bici salvandoti il culo
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 11:38
Avatar

millenario

Group:
Member
Posts:
1,756

Status:


CITAZIONE (TKid @ 4/7/2012, 01:03) 
io ti immagino così... :biggrin2.gif:

e io così :MOLLIE:

jpg
 
Top
michael89
view post Posted on 4/7/2012, 14:43






c0bbaf00fc_6323354_med


si ecco ero più o meno così, prima ho picchiato il culo, poi la schiena

solo che questo stà facendo un backflip can....io NO! :weeping.gif:
 
Top
some2
view post Posted on 17/7/2012, 21:47




ma perchè succede che nei salti ci si trova con la ruota davanti che punta in alto oppure (come succede a me) che punta in basso? qual'è l'errore?
 
Top
b@fio
view post Posted on 17/7/2012, 22:30




se punta in alto o sei troppo arretrata con il peso o hai pompato esageratamente il salto....

se punti in basso o sei troppo avanzata con il peso,o hai schiacciato l'anteriore appena uscita dal salto,o il culo della bici ti ha scalciato in uscita dal salto....

di solito la cosa più importante su di un salto è avere una buona posizione in bici,così da non trovarsi con il peso in posizione sbagliata.....

 
Top
some2
view post Posted on 18/7/2012, 18:42




mi succede come le auto che saltano, vadu su e poi il muso va giù. Sono salti piccoli ma atterro sempre con la ruota davanti
 
Top
53 replies since 6/3/2009, 18:56   828 views
  Share