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| ah ok, il modello SE
partiamo con l'analisi:
costava 3.000 e ora è in offerta a 2.500 (anche in vari negozi) buono, anche se non sono pochi. A quel prezzo trovi anche tanta altra roba Perchè la scontano a metà anno? probabilmente perchè già stanno pensando al 27,5 e quindi probabile che soprattutto il modello SE uscirà di produzione già a settembre. amen
passiamo alla bici. 14,4 kg dichiarati senza pedali, facile che alla fine sia 15 o poco più. Non male, nella norma per la tipologia di bici con 180mm di escursione su entrambe le ruote. Carro con schema uni-trak e fulcro virtuale. Un classicone. Fulcro un po' altino, buono per gli scatti un po' meno per la sensibilità . Doppia anteriore... boh.. ora va di moda il 42 dietro abbinato a una singola davanti. Soluzione che ha i pro e contro ma che permetterebbe l'utilizzo di un guidacatena se vai in park. In fondo le pedivelle sono da 170 e non 175 come le classiche per pedalare. Poi dipende quanto sei alto... Gomme da 2,35 ma con cerchietto in kevlar... ne carne ne pesce... una via di mezzo che però potrebbe essere giusta.. cannotto sella è telscopico e ammo bloccabile ottimi se ci vuoi pedalare... se ci vuoi pedalare però, non fare discese..
ma veniamo al punto. gruppo XT e forcella rc2 per cominciare? a parte l'XT che vabbè, se hai i soldi. Ma una RC2 sai regolarla? la velocità alle alte e basse non è uno scherzo
il mio personalissimo parere è che se ci vuoi fare lunghi giri con tante salite ci siano delle cose fin troppo esagerate (a partire dai 180mm) e magari ti troveresti meglio spulciando nella gamma enduro, se invece sai che alla fine finirai a saltare nei park ci sono delle cosine da cambiare e allora forse tanto vale prenderne una che costa leggermente meno e con qualche parte più discesistica
comunque sia, da quello che ho capito dell'utilizzo (poco) la scelta non è sbagliata.
(ps: ma che razza di giro fa il cavo del cambio?)
Edited by TKid - 6/10/2015, 21:10
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